Sai che il bonus infissi 2019 ti consente di risparmiare il 50% per la sostituzione degli infissi che migliorano le prestazioni energetiche della tua casa?
Grazie all’ecobonus 2019 fino al 31 dicembre 2019 puoi ottenere una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta per la sostituzione dei vecchi serramenti in dieci anni sulla dichiarazione dei redditi.
In più, a partire dal 1° luglio 2019, con l’approvazione del Decreto Crescita puoi ricevere uno sconto immediato pari al 50% della spesa da sostenere. Ecco un breve vademecum per usufruire delle detrazioni fiscali sugli infissi 2019.
Bonus infissi 2019: in cosa consiste
Con infissi e tapparelle di nuova generazione è possibile ridurre la dispersione di calore e quindi migliorare le prestazioni energetiche della tua casa. Meno dispersione c’è, più calda la casa e minori i consumi per riscaldarla. Quindi maggiore risparmio energetico.
Bonus infissi 2019: come usufruirne
Per usufruire del bonus infissi 2019 per il risparmio energetico bisogna effettuare la sostituzione (intesa come fornitura e posa in opera) dei seguenti elementi:
- infissi per finestre e balconi
- avvolgibili, ma anche persiane, scuri e cassonetti relativi agli infissi, da sostituire contestualmente ai primi
- porte d’ingresso
- vetri che aumentano l’isolamento termico.
In queste agevolazioni rientra anche il bonus zanzariere 2019 e bonus tende da sole 2019 purché queste ultime siano a schermatura solare. Questo significa che devono proteggere dal sole e quindi dal calore.