Il più delle volte, acquistato e installato un serramento si può essere portati a pensare che tutto ciò che bisognerà fare sarà la pulizia, di tanto in tanto, dei vetri.

Ma ogni porta e ogni finestra ha bisogno di manutenzione e meglio questi serramenti saranno curati, più a lungo manterranno inalterate le loro qualità di isolamento e la loro bellezza. Noi di Metalgor, offriamo di un servizio di manutenzione ed un’assistenza professionale post-vendita che dimostra quanto da noi sempre affermato, ossia che vi seguiremo passo passo prima, durante e dopo la vostra scelta.

Ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti, motivo per il quale non lasciamo nulla al caso: dalla scelta del serramento più congeniale alle vostre esigenze, al rispetto dei tempi di consegna promessi, oltre ad un lavoro di qualità eccellente e certificata.

Tipologie di infissi che necessitano di maggiore manutenzione

Porte, porte finestre, finestre e verande sono prodotti d’edilizia che, più di altri, hanno bisogno di manutenzione. Le loro performance d’isolamento e funzionali sono assicurate nel lungo periodo da dettagli che devono essere curati per mantenere a lungo le loro caratteristiche e per il fatto che sono continuamente esposti agli agenti atmosferici e ad agenti aggressivi. Guarnizioni, meccaniche, giunture, materiali isolanti: per salvaguardare la lunga durata di questi elementi chiave di finestre e porte, soprattutto quando esterne, si richiede una manutenzione minima, ma sempre accurata.

Manutenzione, in cosa consiste?

Per una corretta manutenzione, i punti da rispettare sono pochi, semplici ma estremamente essenziali e noi, con il nostro servizio di manutenzione post-vendita, ve li possiamo garantire. Si tratta in primo luogo di mantenere lubrificate con specifici prodotti, tutte quelle giunture e guarnizioni presenti nell’infisso per evitare frizioni e rendere più fluide le aperture. La pulizia è un’altra importante costante poiché anche i materiali più resistenti ne necessitano per evitare soprattutto di intaccare la bellezza estetica dell’infisso stesso.

Un’altra cosa a cui si fa raramente caso, ma capita piuttosto spesso, è che un serramento, con l’utilizzo, inizi a fare resistenza: poca fluidità in apertura e chiusura, maniglia e serratura dure. Questi segnali possono essere campanelli di allarme di un disallineamento delle ante che vanno nuovamente regolate e noi ci occupiamo anche di questo!

Top